Bando Rinnovo Veicoli

Agevolazione per acquisto veicoli ad uso commerciale a basso impatto Ambientale.



Destinata alle PMI che risiedono in Lombardia o in Emilia Romagna, l'Agevolazione cosiddetta RINNOVA VEICOLI da la possibilità di accedere ad un contributo a fondo perduto strutturato a scaglioni in base alle caratteristiche del veicolo acquistato.
L'accesso al contributo è condizionato da un iter di presentazione della richiesta particolarmente articolato che necessita quindi di un dispendio di energie e risorse di cui normalmente le PMI di riferimento non dispongono.

Caratteristiche dell'operazione per beneficiare del contributo:

  • Veicoli commerciali appartenenti alle categorie N1 e N2;
  • Contributo calcolato in base al peso e al tipo di alimentazione;
  • Alimentazione di tipo elettrico puro, ibrido, metano, GPL;
  • Contestuale demolizione di un veicolo commerciale di proprietà;
  • Riscatto finale obbligatorio;
  • 2 è il numero massimo di veicoli per cui è possibile beneficiare del contributo.


Assilea Servizi, per il tramite di Outsourcer Aggregati Assilea, mette a disposizione delle Società di Leasing Associate un servizio di gestione pratiche da fornire alla PMI come servizio accessorio all'operazione di leasing che ha per oggetto l’acquisto dei veicoli sopracitati. In tal modo la Società di leasing avrà la possibilità di offrire ai propri clienti un supporto operativo della pratica a costi competitivi.

Qui di seguito trovate i collegamenti per scaricare, dal sito associativo, le Circolari di riepilogo dell'agevolazione di riferimento:


Per informazioni: