Soci

Possono aderire all'Associazione in qualità di Soci, sempreché svolgano in Italia in via prevalente o continuativa attività di leasing:

  1. le banche, iscritte nell'Albo di cui all'art. 13 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385
  2. gli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'art. 106 e gli intermediari finanziari esteri di cui all'art.114, comma 1, del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385
  3. le società finanziarie comunitarie ammesse al mutuo riconoscimento ai sensi dell'art. 18 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385
  4. le succursali di banche comunitarie od extracomunitarie autorizzate ad operare in Italia

I Soci hanno diritto di voto nell'Assemblea dell'Associazione.

Costi e quote associative

Il contributo a carico dei Soci è calcolato in base ai criteri e secondo le modalità stabiliti dal Consiglio. La quota del contributo per il primo anno è in ogni caso calcolata in proporzione ai mesi residui dell'anno solare di ammissione.

È possibile conoscere l'onere associativo a carico della Vostra Società, inviando una email a [email protected] indicando i seguenti dati dell'ultimo bilancio disponibile:

  • crediti impliciti nelle operazioni di leasing in essere a fine esercizio
  • interessi impliciti di competenza dell'esercizio nelle operazioni di leasing

Al momento in cui entrano a far parte dell'Associazione, i Soci sono tenuti a versare un contributo una tantum (cfr. art. 4 dello Statuto) nella misura annualmente stabilita dal Consiglio.

Gruppi Associativi (cfr. art. 4, comma 3. dello Statuto)
Ai fini del contributo annuo, i Soci appartenenti ad un medesimo gruppo sono considerati come unico Socio, pertanto il contributo annuo è calcolato come si trattasse di un solo soggetto.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Domanda di iscrizione

I Soci possono scaricare il modulo di iscrizione ed inviarlo compilato a [email protected].


Modulo di Iscrizione Soci