Gruppi di Lavoro Area Studi e Analisi


Titolo Descrizione
Analisi NPL Il GDL ha come obiettivo l'introduzione di analisi specifiche sugli NPL, da implementare integrando le rilevazioni Beni ex-leasing e LGD con le informazioni di BDCR.
Remarketing beni rivenienti da contratti risolti o inoptati Il gruppo di lavoro ha come obiettivo la condivisione di practices di successo, la definizione di azioni efficaci, l'individuazione di opportunità di ricolloco dei beni di cui si è tornati in possesso. Raccoglie e analizza con l'Area Studi le eventuali statistiche di supporto.
Servizio Calendar Provisioning Assilea-Sadas Il gruppo di lavoro si occupa di predisporre un servizio di statistica e benchmarking per anzianità del portafoglio NPL e di previsione delle dinamiche degli accantonamenti prudenziali
Statistiche Assilea-Sadas L'obiettivo è creare un nuovo ed unico portale di accesso alle statistiche associative al fine di consentire, nel rispetto dei principi riportati nel codice antitrust dell'Associazione, una migliore fruibilità del dato e lo sviluppo di nuovi servizi taylor-made da rendere disponibili alle Associate
Statistiche e Studi Il gruppo di lavoro ha l'obiettivo di studiare le principali dinamiche di mercato con l'eventuale introduzione di statistiche specifiche (es. leasing prima casa)