Percorsi formativi

Tutti i percorsi formativi strutturati da Assilea Servizi sono fruibili completamente a distanza!

PERCORSO FORMATIVO PER LA PREPARAZIONE ALL’ ESAME OAM
Ai sensi del D. Lgs 141/2010, il superamento della prova d’esame indetta dall’Organismo degli Agenti e Mediatori risulta il requisito essenziale per l’iscrizione negli Elenchi. Per essere ammesso alla prova d’esame, ciascun candidato deve frequentare un corso di formazione sulle materie rilevanti per l’esercizio dell’attività di Agente in attività finanziaria e Mediatore creditizio entro la data di sessione della prova d’esame prescelta.
DESTINATARI: Quanti  devono sostenere la prova d’Esame Oam per iscriversi per la prima volta negli elenchi degli agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi.

PERCORSO FORMATIVO PER LA PREPARAZIONE ALLA PROVA VALUTATIVA
Ai sensi del d. Lgs 141/2010, gli iscritti negli  elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi devono verificare che ciascuno dei loro dipendenti e collaboratori abbia superato la Prova Valutativa e conseguito l’attestato prima della trasmissione all’OAM dei nominativi. La Prova Valutativa consiste nel superamento di un test di verifica a cui sono ammessi soltanto coloro che dimostrino di aver frequentato  interamente il numero di ore di formazione previste.
DESTINATARI: Dipendenti e  collaboratori di cui gli Agenti in Attività Finanziaria e i Mediatori creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico. Al superamento del test finale è rilasciato un attestato che consentirà di accedere alla Prova Valutativa.

PERCORSO FORMATIVO 60 ORE - AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE BIENNALE
Ai sensi del decreto n. 141/10, tutti gli iscritti negli elenchi sono tenuti all’aggiornamento professionale, coerentemente con la natura e le caratteristiche dell’attività prestata, mediante la frequenza ai corsi di formazione di durata complessiva non inferiore a sessanta ore per biennio.
DESTINATARI: Persone fisiche iscritte nell’elenco degli Agenti in attività finanziaria, soggetti che svolgono funzioni di amministrazione o direzione presso società iscritte negli elenchi di Agenti e Mediatori; dipendenti e collaboratori delle società.

Per visualizzare informazioni dettagliate sui percorsi formativi è possibile visionare il programma didattico ed il modulo di adesione cliccando sul titolo in basso

 Offerta didattica  
Percorso aggiornamento OAM (15 ore)  
OAM - Percorso aggiornamento biennale  
Formazione per la Prova Valutativa  
Preparazione ESAME OAM  
Percorso aggiornamento annuale OAM (30 ore)  


Per assistenza si prega di inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica formazione@assilea.it