Presentazione
Il corso si pone l'obiettivo di presentare l'istituto che d'ora in poi dovrà essere ottemperato anche da tutti gli intermediari finanziari, fra cui le società di leasing, alla luce dell'esperienza già realizzata dalle banche. Esso, rientra fra le disposizioni di Banca d'Italia del 23 giugno scorso in materia di organizzazione, procedure e controlli antiriciclaggio.
 
Obiettivi
  • Analizzare l'esercizio di autovalutazione, che rappresenta un fondamentale adempimento che si dovrà realizzare, procedendo a un'attenta e completa "valutazione" delle linee di business e dei presidi organizzativi;
  • Esaminare gli aspetti normativi e soprattutto quelli operativi, soffermandosi sui diversi e articolati adempimenti da osservare e attuare.
 
Destinatari
Personale dipendente di una banca o finanziaria di leasing, organi gestori, membri del collegio sindacale e dell'organismo di vigilanza e collaboratori esterni - come gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi - ai quali verranno convalidate le ore di formazione obbligatorie ai fini "OAM".
 
  Antiriciclaggio: l'esercizio di autovalutazione dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo  
Programma da definire
Modulo di adesione da definire
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]