Presentazione
La presentazione sarà articolata secondo uno schema di analisi al contempo teorico, focalizzato sui principali termini del tessuto legislativo e regolamentare di settore, e pratico, incentrato sulla concreta applicazione della normativa di riferimento in operazioni di cartolarizzazione di crediti leasing. Un focus particolare sarà inoltre dedicato all'analisi di taluni profili fiscali specifici della cartolarizzazione di crediti leasing.   
 
Obiettivi
Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica aggiornata sulla disciplina delle operazioni di cartolarizzazione alla luce delle recenti modifiche al contesto normativo di riferimento, sia in ambito nazionale (in virtù della "Legge di bilancio 2019"), sia in ambito europeo (Regolamento sulle cartolarizzazioni STS applicabile dal 1° gennaio 2019 e relative "Linee Guida" dell'Autorità Bancaria Europea).  
 
Destinatari
Il corso è principalmente rivolto agli operatori del mercato della locazione finanziaria, nonché ai soggetti potenzialmente interessati al ricorso a tale contratto i cui elementi caratterizzanti sono oggi disciplinati dalla l. n. 124/2017.
  La nuova disciplina delle cartolarizzazioni STS. L'applicabilità ai crediti derivanti da contratti di leasing  
Programma da definire
Modulo di adesione da definire
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]