Presentazione
Il corso si focalizza sulle leve che determinano il merito creditizio, anche alla luce della recente riforma della "crisi di impresa" (D.lgs del 12 gennaio 2019 n. 14).
 
Obiettivi
Il corso vuole essere l'occasione per confrontarsi con i discenti sugli aspetti più rilevanti del merito creditizio, individuando eventuali elementi di attenzione o incongruenze dell'analisi del bilancio.  Verrà poi presentata - attraverso esempi pratici e casi reali - un'esplorazione delle componenti della centrale rischi e del bilancio al fine di comprenderne il peso nell'ambito dei sistemi di scoring.  
 
Destinatari
Il corso è rivolto sia ai gestori delle relazioni commerciali e sia agli operatori della funzione creditizia: entrambe le classi di operatori potranno approfondire le valutazioni di merito creditizio della clientela estendendo l'analisi al contesto competitivo e alle variabili economiche che, nei diversi casi, risultano determinanti per un successo di medio - periodo.
  Il Merito Creditizio: analisi andamentale e di bilancio, sistemi di allerta e nuova riforma della crisi d'Impresa  
Programma da definire
Modulo di adesione da definire
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]