Presentazione
I contenuti del corso sono stati definiti seguendo i dettami relativi alle competenze tecniche di Project Management previste dalle norme e dagli standard internazionali di riferimento sulla materia (Norma UNI ISO 21500, Norma UNI 11648, PMBoK del PMI® e ICB4 di IPMA®). Il corso si caratterizza per una significativa componente laboratoriale di applicazione dei concetti appresi.
Obiettivi
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire le conoscenze e sviluppare le competenze tecniche di gestione dei progetti per chi deve assumere, nel tempo, la responsabilità operativa di un progetto o partecipare attivamente a esso. L'evento si articola in due moduli, complessivamente di tre giornate (2+1), con un intervallo di 15 giorni tra uno e l'altro. La configurazione delle giornate (2+1) è studiata appositamente per consentire di assimilare i concetti appresi nelle prime due giornate e di applicarli autonomamente su un proprio caso concreto (project work) da discutere con il trainer nella terza giornata. Nel secondo modulo vengono forniti anche dei cenni sui temi "avanzati" del Project Management quali la gestione dei rischi, della qualità e dell?informazione di progetto.
 
Destinatari
Il corso è destinato a tutti i ruoli coinvolti a vario titolo sui progetti: responsabili di progetto, manager funzionali che forniscono risorse ai progetti, specialisti "di linea" che contribuiscono all'esecuzione dei progetti, referenti delle funzioni di supporto (Amministrazione, Ufficio del Personale, IT, ecc.).
  Project Management  
Programma da definire
Modulo di adesione da definire
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]