Calendario Iniziative in Programma

Presentazione
Il corso si pone l'obiettivo di presentare l'odierna situazione delle norme antiriciclaggio dopo quasi un anno dall'entrata in vigore delle modifiche introdotte al decreto legislativo 231/07 dal decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 90, che ha recepito la direttiva UE n.2015/849 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 maggio 2015, nonché di illustrare le attese disposizioni secondarie di prossima introduzione contenute nei due provvedimenti della Banca d'Italia, rispettivamente dedicati all'organizzazione, alle procedure e ai controlli, nonché all'adeguata verifica della clientela.
Questi Provvedimenti, per i quali si sta concludendo la fase di consultazione, disciplineranno d'ora in avanti la governance dei soggetti tenuti per quanto concerne l'apparato antiriciclaggio e anti finanziamento del terrorismo, oltre a determinare le condotte da assumere in sede di adeguata verifica della clientela. Si tratta di adempimenti fondamentali che riguardano i compiti di banche e finanziarie di leasing.  Si sottolinea la fondamentale rilevanza ai fini operativi e pratici.
 
Destinatari
Il corso è rivolto a tutto il personale dipendente di una banca o finanziaria di leasing, agli organi gestori (amministratori e direttori), nonché ai membri del collegio sindacale e dell'organismo di vigilanza costituito per il rispetto dei modelli di organizzazione, gestione e controllo di cui al d. lgs. n. 231/01, oltre ai collaboratori esterni (come gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi) che si relazionano con l'intermediario preponente.
Il corso si rivolge, in modo specifico, al personale della Funzione antiriciclaggio, degli Uffici Amministrazione, ITC, Marketing, Commerciale, Legale, Auditing, Compliance e Organizzazione. Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Antiriciclaggio: i futuri provvedimenti di Banca d'Italia in materia di organizzazione, procedure, controlli e adeguata verifica  
Data 28/06/2018
Durata 1 gg
Orario 9:00 - 17:00
Luogo Michelangelo Hotel - piazza Luigi di Savoia 6
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Giuseppe Roddi GR CONSULTING


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo Formazione@Assilea.it