Calendario Iniziative in Programma

 Presentazione
Il corso intende affrontare, dal punto di vista operativo, gli aspetti e le questioni di ordine fiscale riguardanti il prodotto auto nelle sue diverse forme tecniche (acquisto, leasing e noleggio) al fine di coglierne i punti di forza e/o di debolezza secondo le esigenze della clientela. Con l'obiettivo di analizzare i risvolti fiscali nelle diverse tipologie di prodotto a seguito delle ultime modifiche normative, saranno effettuate delle simulazioni di calcolo, saranno analizzati gli impatti in termini di costi (canoni, spese accessorie e ammortamenti), ai fini delle imposte dirette ed indirette, in capo alle diverse fattispecie dei soggetti interessati (impresa/agente/professionista).
Una particolare sessione sarà invece dedicata: all'analisi del contenzioso che coinvolge le società di leasing nei diversi comparti (operazioni inesistenti, bollo auto, etc.); all'esame di particolari fattispecie riguardanti le fasi patologiche del contratto (risoluzione anticipata, procedure concorsuali, etc.); e alla soggettività passiva (tassa automobilistica ed il superbollo). Cenni anche sul nuovo regime dell?Imposta provinciale di trascrizione.
 
Destinatari
Il corso si rivolge ai responsabili di filiale, al personale delle reti commerciali, agli agenti in attività finanziaria, ai mediatori creditizi agli addetti back office e ai broker. Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  La fiscalità del leasing auto  
Data 28/09/2016
Durata 1 gg
Orario 9:00 - 17:00
Luogo la sede di Assilea, in via Massimo d'Azeglio, 33
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note *Costo in modalità "videoconferenza" - Euro 450,00 


  Relatori  
Marco Viola ASSILEA


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]