PERCORSO
Normativa Antiriciclaggio: obblighi di adeguata verifica della clientela, acquisizione a distanza e nuovi orientamenti EBA
1) Adeguata verifica della clientela - modulo base - 13 maggio 2025
2) Nuovi Orientamenti EBA su acquisizione a distanza della clientela - modulo avanzato - 20 maggio 2025
IN SINTESI
L'iniziativa č volta ad approfondire i principi e le dinamiche relative ai processi di adeguata verifica della clientela ordinaria e rafforzata, anche in relazione all'utilizzo di sistemi algoritmici. Verranno approfonditi inoltre gli orientamenti EBA sull'utilizzo di soluzioni di onboarding a distanza del cliente per le finalitā di valutazione di adeguata verifica antiriciclaggio che disciplinano, in particolare, le procedure e i controlli di cui i destinatari dovrebbero dotarsi e le misure da assumere nel caso in cui gli stessi adottino o rivedano soluzioni per adempiere a distanza agli obblighi di identificazione, verifica e acquisizione di informazioni sullo scopo e sulla natura del rapporto, nell'ambito dei processi di adeguata verifica della clientela, anche tramite terzi.
DESTINATARI
Il percorso formativo si rivolge agli operatori del settore leasing, bancario e assicurativo, ed in particolare ad addetti e responsabili delle funzioni KYC, Onboarding clienti, Compliance, Internal Control e Internal Audit.
GLI ALTRI MODULI DEL PERCORSO:
Fare click per approfondire: Modulo 2 |