Il Leasing è il motore del business

Meno barriere al credito e più vantaggi fiscali


Il leasing finanziario auto, strumentale, immobiliare, energetico è il finanziamento per imprese e lavoratori autonomi più flessibile e conveniente.

 

Hai acquisito in leasing beni strumentali nuovi che danno diritto al credito d’imposta di cui al “Decreto Competitività”?
Scarica qui il "Modello di contabilizzazione".

  

 


 

Vuoi conoscere come funziona la fiscalità del leasing?
Scarica qui la "Guida alle novità fiscali per il Leasing 2014".

  

 


 

Vuoi finanziare un bene strumentale o immobiliare?
Confronta un leasing con un mutuo o un finanziamento rateale scaricando qui la versione 3* del "Modello di convenienza fiscale del Leasing".

* La nuova versione, che presenta un breve schema di istruzioni all'uso, tiene conto della differente tassazione ai fini delle imposte d'atto (registro e ipocatastali) nell'immobiliare a seconda della natura del venditore e del tipo immobile (strumentale, abitativo).

 


 

Vuoi finanziare un'auto, un veicolo commerciale o un veicolo industriale?
Confronta un leasing con un finanziamento rateale scaricando qui la versione 1* del "Modello di convenienza fiscale del Leasing Auto".

* La versione, che presenta un breve schema di istruzioni all'uso, tiene conto della differente tassazione fiscale nel settore targato (autoveicoli, veicoli commerciali e industriali) a seconda del tipo di utilizzo del veicolo.