Programma del workshop
Nuovi modelli di
strategia nel settore finanziario: qual i riflessi sull’ innovazione
organizzativa e di prodotto
9.30-11.00 Prof. P. Mottura . Lo scenario dell'intermediazione finanziaria e i modelli
di strategia. Quali
prospettive per gli intermediari
finanziari specializzati
11.30-13.00 Prof.ssa P. Schwizer . I
modelli organizzativi emergenti e le
soluzioni innovative per l'integrazione delle strategie di cliente,
di prodotto e di canale
L'integrazione fra prodotto
e cliente in fase distributiva: il
modello del corporate banking
14.30-16.30 Dott. Marco Massacesi
Testimonianza
Responsabile Servizio. L'innovazione nei gruppi Analisi e Normativa Area bancari ad elevata integrazione: i Controlli Interni- riflessi
sull'innovazione di Corporate Center Banca prodotto e sul ruolo degli Monte dei raschi
di Siena intermediari
specializzati
16.30-17.30 Prof. P. Mottura Dibattito e discussione
Materiale
didattico
P. Mottura,
"Nuovi modelli competitivi per le banche"
P. Schwizer,
"La trasformazione nelle forme di impresa
bancaria", tratto da
Osservatorio Newfin sull'Innovazione Finanziaria, 2000. Lucidi
distribuiti in aula
Lucidi distribuiti in aula