Presentazione
 
Il Project Management, grazie alla sua caratteristica trasversale inter-settoriale, è diventato ormai uno strumento metodologico utilizzato da molte organizzazioni che hanno la necessità di realizzare obiettivi specifici di cambiamento, di miglioramento e di innovazione.
Il corso illustra come applicare gli strumenti e le tecniche del Project Management per introdurre le innovazioni senza interrompere le normali attività correnti, con un approccio strutturato e finalizzato al risultato e alla gestione per obiettivi.
In particolare, saranno presentati gli strumenti metodologici e operativi necessari alla gestione di un progetto nelle fasi del suo ciclo di vita (avvio, pianificazione, esecuzione, chiusura) in una prospettiva di pianificazione e controllo basata sull'analisi dei rischi del progetto ("risk based thinking").
Congruo spazio verrà anche dedicato alla qualità del processo realizzativo dei progetti e alla gestione degli stakeholder di progetto tramite la comunicazione e l'informazione.
  
Destinatari
 
Il corso è destinato a tutti i ruoli coinvolti a vario titolo sui progetti: responsabili di progetto, manager funzionali che forniscono risorse ai progetti, specialisti "di linea" che contribuiscono all'esecuzione dei progetti, referenti delle funzioni di supporto (Amministrazione, Ufficio del Personale, IT, ecc.).
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Project Management: gestire progetti complessi  
Programma Visualizza
Modulo di adesione Visualizza
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo Formazione@Assilea.it