ANTIRICICLAGGIO:
imparare ad eseguire l'autovalutazione del rischio
riciclaggio e finanziamento del terrorismo
In sintesi
Il workshop si pone l'obiettivo di presentare l'istituto che d'ora in poi dovrà essere ottemperato anche da tutti gli intermediari finanziari, fra cui le società di leasing, alla luce dell'esperienza già realizzata dalle banche. Esso, rientra fra le disposizioni di Banca d'Italia del 23 giugno scorso in materia di organizzazione, procedure e controlli antiriciclaggio.
 
Obiettivi
    • Analizzare l'esercizio di autovalutazione, che rappresenta un fondamentale adempimento che si dovrà realizzare, procedendo a un'attenta e completa 'valutazione' delle linee di business e dei presidi organizzativi.
    • Esaminare gli aspetti normativi e soprattutto quelli operativi, soffermandosi sui diversi e articolati adempimenti da osservare e attuare.
 
Destinatari
Personale dipendente di una banca o finanziaria di leasing, organi gestori, membri del collegio sindacale e dell'organismo di vigilanza e collaboratori esterni - come gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi - ai quali verranno convalidate le ore di formazione obbligatorie ai fini OAM.
  ANTIRICICLAGGIO: imparare ad eseguire l'autovalutazione del rischio riciclaggio e finanziamento del terrorismo  
Programma Visualizza
Modulo di adesione Visualizza
Note  


Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo Formazione@Assilea.it