Formazione a Distanza

  Privacy: la gestione dei dati secondo il nuovo GDPR  
Presentazione
 
Il corso rappresenta l'esposizione completa e sistematica della nuova disciplina comunitaria, introdotta dal Regolamento (UE) 2016/679, valevole direttamente per tutti i cittadini europei. Le nuove e fondamentali disposizioni impronteranno il diritto comunitario e italiano. In particolare, si delineano ed approfondiscono le problematiche del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (27 aprile 2016) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), mettendone in luce peculiarità e ricadute operative, benefici attesi, soffermandosi sugli aspetti operativi dell'attività giornaliera di una banca o di una finanziaria che agisca nel comparto della locazione finanziaria.
Il corso rientra fra le attività formative necessarie ai fini degli adempimenti di "compliance" che gli intermediari devono organizzare per gli esponenti e la struttura organizzativa.
 
Destinatari
 
Il corso è rivolto a tutto il personale dipendente di una Società di Leasing: agli amministratori; ai sindaci; ai membri del comitato di controllo costituito per la vigilanza sul rispetto dei modelli di organizzazione e controllo di cui al D. Lgs. n. 231/01; ai collaboratori esterni, come gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi che operano quale rete della banca o della finanziaria. Il corso si rivolge a costoro e, in modo specifico, al personale degli Uffici ITC, Amministrazione, Marketing, Commerciale, Legale, Auditing, Compliance, Organizzazione e a tutti coloro che si occupano, in qualche modo, del trattamento dei dati e delle relative problematiche. Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza

  • Previa iscrizione, per accedere al corso è necessario autenticarsi inserendo user id e password in alto a destra.
  • Una volta effettuato il login apparirà in automatico il link per accedere alla piattaforma FAD Assilea.
  • Per stampare l’attestato è necessario fruire di tutti i contenuti e superare un test di verifica finale.
  • Per eventuali informazioni si prega di inviare un messaggio all’indirizzo Formazione@Assilea.it