Calendario Iniziative in Programma

Presentazione
Oggetto del corso è l'illustrazione della disciplina della Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - TUB e provvedimento Banca d'Italia del 29.7.2009 "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti", nelle sue peculiarità. Si mettono in evidenza gli aspetti operativi e le linee di tendenza sinora seguite nel settore.
Il corso sarà aperto dall'intervento del dott. Andrea Albensi e della dott.ssa Elvira Manfreda dell'Area Consulenza Assilea, con una panoramica sulle recenti novità e le future modifiche previste dagli "Orientamenti" dell'Autorità Bancaria Europea sui "Dispositivi di governance e di controllo sui prodotti bancari al dettaglio" di prossima emanazione, nonché con un aggiornamento sul tema della trasparenza nell'ambito del 'credito immobiliare ai consumatori' anche in ragione delle recenti novità in tema di 'patto marciano' (art. 120-quinquiesdecies TUB).
Il corso rientra fra le attività formative necessarie ai fini degli adempimenti di "compliance" per le banche e le finanziarie di leasing e prende in esame in modo sistematico e approfondito gli adempimenti cui questi soggetti sono tenuti.
 
Destinatari
Il corso è rivolto a tutto il personale dipendente di una banca o di un intermediario finanziario, agli organi gestori (amministratori e direttori), ai membri del collegio sindacale e del comitato di controllo costituito per la vigilanza sul rispetto dei modelli di organizzazione e controllo di cui al D.lgs. n. 231/01, oltre ai collaboratori esterni - come gli agenti in attività finanziaria e i fornitori convenzionati - che collaborano con l'intermediario preponente.
Il corso si rivolge a costoro e, in modo specifico, al personale degli enti Marketing, Commerciale, Legale, Auditing, Compliance, Organizzazione, Customer care, Ufficio Reclami e a tutti i soggetti interessati all?assolvimento degli obblighi di Trasparenza.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Trasparenza bancaria-finanziaria nel Leasing: adempimenti attuali e futuri orientamenti  
Data 08/05/2018
Durata 1 gg
Orario 9:00 - 17:00
Luogo Michelangelo Hotel - piazza Luigi di Savoia 6
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Andrea Albensi ASSILEA
Giuseppe Roddi ASSILEA SERVIZI (CONSULENTE)


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]