Calendario Iniziative in Programma

Presentazione
Da 20 anni viviamo in un "VUCA World" (l'acronimo sta per Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity). L'impatto di ogni singola lettera sulla nostra vita e sul nostro lavoro è enorme, tanto che da alcuni anni si sta sviluppando la "VUCA Leadership", un approccio che sottolinea come, oltre alle doti manageriali classiche, il "nuovo mondo" richieda doti di immaginazione e intuizione, resilienza, capacità di "sense-making" e di "flirtare" con l'incertezza, l'errore e il rischio.
Il workshop, vuole offrire l'occasione di approfondire il modello VUCA e di sperimentare e allenare abilità e competenze per una comunicazione più efficace del Cambiamento ai propri Team (ad esempio in occasione di riorganizzazioni, nuove linee strategiche, nuove priorità, etc.).
In particolare:
  • Come stimolare la motivazione e come gestire le resistenze dei collaboratori di fronte al cambiamento;
  • Come strutturare in concreto una propria strategia comunicativa rivolta a favorire nei propri collaboratori l'adozione dei nuovi comportamenti necessari a fare fronte al cambiamento in atto.
 
L'approccio esperienziale consentirà ad ogni partecipante di sperimentarsi attivamente e di produrre, all'interno delle esercitazioni previste nel workshop, una traccia di speech utile a gestire la comunicazione del change alle proprie persone e a superare le loro eventuali resistenze.
 
Destinatari
Il workshop è rivolto a manager e quadri e in generale a figure che coordinano risorse e/o sono responsabili di funzione o ufficio.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Portare i collaboratori a bordo del cambiamento in azienda  
Data 22/11/2017
Durata 1 gg
Orario 9:00 - 17:00
Luogo Hotel Hilton Milan - via Luigi Galvani 12
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Maurizio Rossi CONSULENTE ASSILEA SERVIZI


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]