I reclami della clientela e l'Arbitro Bancario Finanziario
nel settore leasing
29 novembre 2022
h 10:00 - 13:00
IN SINTESI
L'iniziativa formativa illustrerà il reclamo della clientela nelle sue diverse accezioni, le relative modalità di risposta, nonché le attività di risoluzione delle controversie che possono insorgere successivamente. Saranno approfondite la normativa vigente e le peculiarità dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), l'organo decidente davanti al quale si affrontano - nel merito - i quesiti nascenti nella quotidianità che concernono importanti aspetti pratici, tipici dell'operativa di una banca e di una società di leasing.
DESTINATARI
L'iniziativa è rivolta a tutto il personale dipendente di una banca o di una società di leasing e, in particolare, al responsabile e agli addetti all'ufficio reclami, ai commerciali, all'ufficio credito, agli amministrativi, nonché agli organi gestori (amministratori e direttori), ai membri del collegio sindacale e del comitato di controllo costituito per la vigilanza sul rispetto dei modelli di organizzazione e controllo di cui al d. lgs. n. 231/01, oltre che ai collaboratori esterni, come gli agenti in attività finanziaria e i fornitori convenzionati. |