Calendario Iniziative in Programma

Il contratto di locazione finanziaria
nel codice della crisi di impresa e dell'insolvenza
 
14 ottobre 2022
h 10:00 - 13:00
 
IN SINTESI
L'iniziativa fornirà un quadro aggiornato e completo dei punti di contatto tra le vicende del contratto di leasing e la disciplina del Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza, con particolare riguardo alle novità introdotte dal d.lgs. 17 giugno 2022, n. 83.
In questa prospettiva, il webinar - mediante costante riferimento alla giurisprudenza e alla prassi antecedenti all'entrata in vigore del Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza - illustrerà i mezzi di tutela di cui può avvalersi il concedente in caso di liquidazione giudiziale dell'utilizzatore o di accesso di quest'ultimo a strumenti di regolazione della crisi e dell'insolvenza.
Sarà incentivato il confronto tra i partecipanti e il relatore, soprattutto con riferimento all'analisi di casi pratici e di specifici temi di interesse.
 
DESTINATARI
Il webinar si rivolge agli operatori del settore, con particolare riguardo ai soggetti preposti alle funzioni legale e di regulatory compliance delle imprese di leasing, nonché ai professionisti operanti nel comparto della gestione giudiziale e stragiudiziale del credito e del contenzioso derivante dai contratti di locazione finanziaria.
  Il contratto di locazione finanziaria nel codice della crisi di impresa e dell'insolvenza  
Data 14/10/2022
Durata 1 gg
Orario 10:00 - 13:00
Luogo Webinar "Google Meet"
Costo * € 350,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Riccardo Campione PEDERSOLI STUDIO LEGALE - UNIVERSITA' DI BOLOGNA


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]