Percorso:
Recupero del credito al tempo del coronavirus
IN SINTESI
Nell'attuale contesto caratterizzato dai gravissimi effetti sull'economia mondiale conseguenti alla pandemia, è sempre più di fondamentale importanza il rafforzamento dei presidi per una gestione ottimale dell'attività di recupero crediti, nella consapevolezza che, oltre alla potenziale perdita finanziaria, è in gioco anche la reputazione dell'Intermediario stesso nei confronti di tutti gli stakeholder (azionisti, clienti, regulator, partner, fornitori). Le risposte devono, quindi, essere ancora più precise e puntuali, senza mai perdere di vista i principi etici e di solidarietà che in una situazione di crisi rischiano di essere messi da parte in nome dello stato di necessità.
Occorre quindi realizzare azioni prioritarie per l'azienda: una chiara definizione di strategia, ruoli, responsabilità e regole di ingaggio per i dipendenti addetti al processo, attività di benchmark, aggiornamento, individuazione di lacune nei processi/organizzazione e sviluppo di attività a mitigazione del rischio da parte delle funzioni aziendali maggiormente coinvolte.
DESTINATARI
Il corso è rivolto, in particolare, al personale delle funzioni Collection (stragiudiziale e giudiziale). |