Calendario Iniziative in Programma

Percorso:
Recupero del credito al tempo del coronavirus
 
IN SINTESI
Nell'attuale contesto caratterizzato dai gravissimi effetti sull'economia mondiale conseguenti alla pandemia, è sempre più di fondamentale importanza il rafforzamento dei presidi per una gestione ottimale dell'attività di recupero crediti, nella consapevolezza che, oltre alla potenziale perdita finanziaria, è in gioco anche la reputazione dell'Intermediario stesso nei confronti di tutti gli stakeholder (azionisti, clienti, regulator, partner, fornitori). Le risposte devono, quindi, essere ancora più precise e puntuali, senza mai perdere di vista i principi etici e di solidarietà che in una situazione di crisi rischiano di essere messi da parte in nome dello stato di necessità.
Occorre quindi realizzare azioni prioritarie per l'azienda: una chiara definizione di strategia, ruoli, responsabilità e regole di ingaggio per i dipendenti addetti al processo, attività di benchmark, aggiornamento, individuazione di lacune nei processi/organizzazione e sviluppo di attività a mitigazione del rischio da parte delle funzioni aziendali maggiormente coinvolte.
 
DESTINATARI
Il corso è rivolto, in particolare, al personale delle funzioni Collection (stragiudiziale e giudiziale).
  Percorso "Recupero del credito al tempo del coronavirus" - Modulo 3 "Il Contenzioso, La Frode ed il Rischio Reputazionale"  
Data 26/05/2020
Durata 1 gg
Orario 9:30-13:00
Luogo Aula virtuale
Costo * € 250,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note Per partecipare all'aula virtuale non sono richiesti download o installazioni di software/applicativi. Sarà necessario cliccare esclusivamente sul link che sarà inviato al momento dell'iscrizione. 


  Relatori  
Marino Belloni CONSULENTE ASSILEA SERVIZI
Roberto Romagnolo CONSULENTE LEGALE


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo Formazione@Assilea.it