Calendario Iniziative in Programma

Presentazione
Il corso si pone l'obiettivo di fornire una panoramica sulla legislazione in materia di cartolarizzazione dei crediti, a partire dall'analisi delle regole dettate dalla l. n. 130/1999.
Il tema - di spiccata attualità - sarà indagato in chiave critica nelle sue molteplici sfaccettature anche al fine di saggiare le ricadute applicative della l. n. 130/1999, con particolare riguardo allo spettro di operatività della disciplina ivi contemplata e alle plurime finalità da essa attribuite all'operazione di finanza strutturata rappresentata dalla cartolarizzazione.
In questa prospettiva, verranno considerate le sollecitazioni provenienti dal legislatore europeo, nonché le modifiche e integrazioni della l. n. 130/1999 susseguitesi nel tempo. Sotto questo profilo, l'incontro farà in particolare luce sulla garanzia statale sulla cartolarizzazione delle sofferenze, nonché sulle norme introdotte, in sede di conversione del D. L. n. 50/2017, in materia di cartolarizzazione di crediti deteriorati (NPLs) anche leasing.
 
Destinatari
Il corso è rivolto agli operatori del mercato delle cartolarizzazioni, nonché ai soggetti potenzialmente interessati al ricorso allo strumento di cui alla l. n. 130/1999.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Il mercato delle cartolarizzazioni: tra questioni aperte e prospettive di sviluppo  
Data 03/10/2018
Durata 1 gg
Orario 9:30 - 17:00
Luogo Michelangelo Hotel - piazza Luigi di Savoia 6
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Riccardo Campione PEDERSOLIGATTAI STUDIO LEGALE - UNIVERSITA' DI BOLOGNA
Maria Elena Cannazza AVVOCATO
Marco Viola ASSILEA


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]