Calendario Iniziative in Programma

Presentazione
Gli studi di settore continuano a mostrare un significativo aumento del rischio frode a seguito delle conseguenze della crisi economica, dell'alto tasso di disoccupazione e della conseguente contrazione del credito. In questo contesto diventa di fondamentale importanza il rafforzamento dei presidi per contrastare, gestire e monitorare il fenomeno, nella consapevolezza che, oltre alla perdita finanziaria, è in gioco anche la reputazione dell'intermediario stesso nei confronti di tutti gli stakeholder (azionisti, clienti, regulator, partner e fornitori). Un reale impegno a combattere efficacemente la frode creditizia non può che concretizzarsi, innanzitutto, nel favorire una piena consapevolezza sul tema da parte dell'intera organizzazione.
Occorre quindi porre in essere una serie di azioni prioritarie per l'azienda: una chiara definizione di strategia, ruoli, responsabilità e regole di ingaggio per i dipendenti; attività di benchmark, aggiornamento, individuazione di lacune nei processi/organizzazione e sviluppo di attività a mitigazione del rischio da parte delle funzioni aziendali maggiormente coinvolte nei processi di prevenzione, detection e audit.
 
Destinatari
Il corso si rivolge, in particolare, al personale delle funzioni Rischio, Commerciale, Operations, Internal Audit, Conformità, Organizzazione, nonché ai collaboratori esterni (Agenti, Fornitori convenzionati, ecc.).
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  Fraud Auditing: prevenzione e gestione del rischio  
Data 25/09/2018
Durata 1 gg
Orario 9:30 - 17:00
Luogo Michelangelo Hotel - piazza Luigi di Savoia 6
Costo * € 500,00
Circolare Circolare non Visualizzabile ai non autenticati
Programma Visualizza
Modulo di Iscrizione Visualizza
Note  


  Relatori  
Roberto Romagnolo CONSULENTE LEGALE


* IVA esclusa

Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio all'indirizzo [email protected]