Il Lease per la Salute

Immaginare, organizzare e finanziare la medicina di domani



Il rapido cambiamento di abitudini cui siamo stati obbligati ad adeguarci si affianca alle esigenze, già manifestate, di una popolazione sempre più longeva e sempre più coinvolta e informata sulla propria salute che richiede terapie personalizzate e la diffusione di nuovi strumenti tecnologici. Tutto ciò mette in evidenza la necessità di ridisegnare, riorganizzare e integrare il sistema sanitario pubblico che ha presentato non poche criticità nella gestione dei servizi di base.

Gli edifici devono essere resi più adattabili alle diverse necessità del momento, le attrezzature devono essere all’avanguardia e abbiamo scoperto che la telemedicina può essere una valida alternativa, talvolta preferibile, a quella tradizionale.

Il lease, in tutte le sue forme, è un valido strumento nel processo di innovazione, oramai avviato e tutt’ora in corso, che tutela gli attori a 360°: sia la struttura pubblica che privata così come l'utilizzatore finale.

Il 2019 ha visto l'avvio di questo sviluppo, posizionando le apparecchiature elettromedicali tra i beni più "leasingati" e muovendo investimenti per 324 milioni di euro.

Il 2 luglio a partire dalle 10.30, nel corso di una diretta streaming, sarà un'occasione per parlare di come il sistema sanitario e il sistema finanziario possono dare vita a un nuovo sistema, come possono dare forza a un modo nuovo di fare medicina."


Scarica il programma